Il Talos Basket Ruvo approda in serieB
È già passato un mese da quel famoso 23 maggio 2019, data che rimarrà impressa per molto tempo nella storia del basket ruvese, poichè grazie alla vittoria contro il Monopoli, il Talos Basket Ruvo è approdata in SERIE B.
La promozione del Talos Ruvo in Serie B è il coronamento di una splendida storia cestistica. Una città che ama il basket alla follia torna nella pallacanestro che conta grazie al talento dei suoi protagonisti sul campo e alla saggia guida tecnica di coach Dimitri Patella, un allenatore sempre troppo sottovalutato che ha mostrato tutto il suo valore mettendo esperienza e qualità umane al servizio della causa. Un campionato vinto a sorpresa se si considera la partenza tutt’altro che coi favori del pronostico e le difficoltà di inizio stagione. Un successo legittimato dal blitz di Lecce, sul parquet della prima classificata al termine della regular season, in gara 3 di semifinale e dal percorso di crescita esponenziale di diversi giocatori, su tutti un Alberto Di Salvia sempre più solido col passare delle partite.
Desideriamo ringraziare la società che ci ha dato l’opportunità di sostenere la stagione sportiva appena passata e magari di sostenere i colori ruvesi anche per il prossimo campionato!💪
FONTE: https://www.ruvoviva.it